RISARCIMENTO DEI DANNI

 

 

Quali danni vengono abitualmente trattati

In questo campo specifico l'attività dello Studio è rivolta ad ottenere il risarcimento dei danni, sia di natura contrattuale sia di natura extracontrattuale.

I generi di danno trattati con maggiore frequenza sono: danno da infortunio stradale, danno da errore medico o professionale, danno da inadempimenti, danno da infortunio sul lavoro, danno da reato.

Per il nostro studio è determinante l'ausilio dei nostri validi consulenti, specialisti in relazione al tipo di danno trattato: medico legale e medico specialista in caso di errore medico od in caso di danno alla persona da incidente stradale, tecnico specialista (ingegnere, architetto o geometra) in caso di danno in campo edilizio, perito in infortunistca stradale per ricostruire la dinamica di un incidente stradale, ecc..

Gestione del rapporto con il Cliente anche via internet

Per agevolare il rapporto con il Cliente Vi è disponibilità a ricevere via internet la documentazione che il Cliente nel corso del rapporto avrà necessità di inviare allo Studio.    

Il metodo di lavoro 

Lo Studio assiste in modo completo chi sia colpito da un evento dannoso di qualsiasi genere, per ottenere il risarcimento dei danni da chi ne sia responsabile.

Ciò è possibile grazie ad una valida preparazione e ad una rete di collaboratori (medici legali e medici specialisti, tecnici e periti) che collaborano con lo Studio, ciascuno esperto della materia di rispettiva competenza e della realtà locale in cui opera.

Partendo dal presupposto che l'attività professionale deve raggiungere l'obiettivo del risarcimento nel modo più celere e con il risultato migliore, la nostra attività si sviluppa svolgendo le attività ed utilizzando gli strumenti professionali e giuridici ritenuti più idonei in relazione al caso concreto